10 Dicembre 2019

Cucine su misura: la soluzione ad ogni problema

Le cucine su misura si adattano alle tue esigenze e a quelle della tua casa! Se vivi in un piano mansardato o se nel tuo appartamento ci sono nicchie e restringimenti che non sai come occupare, rivolgiti ai professionisti del settore: potrai sfruttare ogni cm in larghezza e in altezza e progettare insieme a noi la cucina dei tuoi sogni!

La cucina si sa è il cuore della casa, la stanza in cui si prepara il cibo per tutta la famiglia e si condividono gioie e dolori. La comodità e l’ergonomia sono al primo posto nella scala dei valori su cui basarsi per la scelta del mobilio, ma anche l’estetica ha la sua importanza! Passare molto tempo in un ambiente che non ci piace o che non ci rispecchia non è una bella esperienza.

Cucine su misura: è questione di gusto

cucine su misura

In cucina il gusto personale è importante, il tocco di ognuno di noi rende particolare un piatto così come l’arredamento della nostra casa. Il divertimento e la soddisfazione di progettare una cucina che rispetti i tuoi canoni estetici non ha prezzo.

Molte persone non amano gli stili di arredamento puri, come il lineare moderno o il classico in arte povera, e sentono l’esigenza di mixare a piacimento elementi di uno stile e di un altro, per creare ambienti unici e particolari. Puoi scegliere strutture in legno o in acciaio, ante lucide o opache dei colori che più ti rispecchiano.

Un altro aspetto da nonsottovalutare è la possibilità di scegliere il materiale del top a seconda delle tue abitudini, marmo, granito, okite, legno massello: come ripetiamo spesso non è solo una questione di budget e durevolezza. Ogni materiale è indicato per un uso diverso e la scelta va operata in questo senso.

Per chi ama fare la pasta in casa il marmo è una superficie ottima per impastare direttamente, l’okite è molto resistente al calore e si graffia difficilmente, per cui è adatta ai cuochi provetti che amano cucinare diverse preparazioni.

L’organizzazione interna dei moduli del mobilio è un altro fattore che influisce sulla praticità d’uso e sul gusto personale, se ti piacciono le padelle a vista o se al contrario vuoi nascondere tutto dentro i mobili, progettando insieme a noi ogni spazio puoi decidere sin dall’inizio come organizzare la tua cucina!

Cucine su misura: ergonomia e spazi

Il grande vantaggio delle cucine su misura è quello di poter fare i conti con tutti i vincoli presenti nella stanza, dagli impianti alle forme irregolari della pianta.

Spesso gli impianti vengono installati in maniera standard, tutti su una parete, senza considerare quale forma e tipologia di cucina si andrà ad acquistare successivamente. La posizione e la misura degli elettrodomestici sono però fondamentali per poter cucinare senza sforzo!

Ad esempio, una distanza elevata tra frigorifero, lavello e piano cottura porta a dover fare il giro della stanza con il rischio di sporcare anche di più. È importante non sottovalutare le distanze e i movimenti ripetuti che tutti noi svolgiamo in cucina: è una stanza che si usa ogni giorno dalla colazione alla cena!

Potersi svincolare dagli schemi permette di calibrare le misure sulle nostre caratteristiche, a partire dalla statura.

Le misure classiche, 60×60 cm, non sono adatte a tutti, se la tua altezza è superiore a 1,70 m o è al di sotto di 1,50 saprai bene che può risultare davvero scomodo lavare i piatti, tagliare le verdure o semplicemente prendere una pentola dai mobili posti troppo in alto (o troppo in basso).

Con noi potrai progettare cucine su misura con profondità di 65, 70 persino 80 cm! Inoltre, potrai scegliere dove posizionare elettrodomestici e piano di lavoro, anche sotto una finestra o in una nicchia murale.

Se sei interessato alle cucine su misura contattaci, saremo lieti di progettare il tuo regno insieme a te!

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.
Apri Chat
1
Serve aiuto?
Salve! Possiamo aiutarti?